Cucina

Per garantire la freschezza dei nostri prodotti abbiamo la necessità di variare quotidianamente il menù, che deve adattarsi al “pescato del giorno”, alla frutta e alla verdura di stagione.

La ricca varietà di scelta tra gli antipasti, i primi piatti e i “piatti di pesce”, vuole cercare di garantire ad ogni palato di trovare il proprio percorso culinario: oltre alle numerose proposte dei nostri chef, è sempre possibile scegliere il pesce in esposizione perchè sia cucinato con metodi tradizionali (alla griglia, al sale, all’isolana, all’acqua pazza).

Ogni giorno arrivano i frutti di mare (ostriche, tartufi, clams, ricci…) da assaggiare crudi assieme alle nostre proposte di crudité o ai colorati e fantasiosi antipasti caldi.

I primi piatti più sofisticati, con abbinamenti di sapori ricercati, sono indicati per chi ama sperimentare. Viene comunque offerta sempre un’alternativa nelle ricette tradizionali: spaghetti o risotti ai frutti di mare, linguine all’astice o al granchio, spaghettini alle vongoline sgusciate, zuppette, souté.

Le Catalane, di astice, di crostacei o crostacei e frutti di mare, e le fritture rimangono, nella loro semplicità, i nostri “sempreverdi”.

I secondi piatti ricercano spesso il connubio tra le tradizioni della cucina italiana, delle diverse regioni, e le nuove tendenze della cucina internazionale.

Tradizione e innovazione cercano il loro equilibrio anche nei dessert.